Soluzione Ridondanza

Due myPBX possono essere ottimizzati per l’uso come sistema di supporto che fornisce un rapido failover in caso di guasto del sistema. Una volta rilevato il guasto sul server attivo, tutto il sistema telefonico viene trasferito automaticamente al server in standby. Quindi il tempo di inattività è stato ridotto al minimo per assicurare la normale operatività di tutte le funzioni per gli utenti.

 
Come funziona

Richiede due myPBX identici per la configurazione Hot Standby. Uno è definito come server primario e l’altro come server secondario. Se entrambi i server si avviano allo stesso tempo e sono di pari stato operativo, il server primario diventerà il server attivo mentre il server secondario funge da server in standby. Ogni server dispone di un proprio indirizzo IP privato che consente la gestione dei server e la replica della configurazione da effettuare tra i due server tramite la rete IP. Ma gli utenti comunicano sia col server primario o server secondario tramite l’indirizzo IP virtuale, che si attiva solo sul server attivo correntemente. Se il server primario si guasta, cambia il proprio stato a standby e il server secondario cambia lo stato ad attivo. L’indirizzo IP virtuale sarà attivato automaticamente sul server secondario. Così gli utenti saranno registrati al server secondario utilizzando lo stesso indirizzo IP. Infine l’amministratore sarà informato del guasto del server via e-mail o SMS.
Redundancy

 

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